IN ARRIVO SU XBOX GAME PASS I CLASSICI LUCASARTS

LUCASARTS

Notizie bomba dal team di Xbox Game Pass, ufficialmente ieri nel podcast di Major Nelson, Shafer il Program Director di Microsoft del dipartimento Xbox Live ha annunciato l’inserimento nel catalogo del pass delle versioni rimasterizzate di Day of the tentacle, Full Throttle e niente meno che Grim Fandango, sbarcheranno in data 29 Ottobre 2020.
Tim Shafer, fu uno dei creatori di queste strepitose avventure grafiche, inoltre creatore di titoli del calibro di Brutal Legends, Broken Age, Psychonauts con la sua compagnia fondata nel 2000 dopo aver lasciato la LucasArts, parliamo della Double Fine Productions che venne successivamente acquisita nel 2019 da Microsoft.
Grazie a Game Pass potremo rivivere tre avventure capostipite della generazione videoludica degli anni 90.

DAY OF THE TENTACLE

Ambientato sette anni dopo le vicende vissute in Manic Mansion ( Prequel del titolo incluso e interamente giocabile nella remastered ), la storia inizia con Tentacolo viola, una delle due creazioni del dottor Fred Edison, beve dei rifiuti tossici ottenendo inspiegabilmente due braccia che lo trasformano di conseguenza da malvagio ma innocuo in un temibile genio alla conquista del mondo. Il compito di Bernard ed i suoi amici è quello di inizialmente di tornare indietro nel tempo per impedire la mutazione di Tentacolo Viola, ma ciò non avverrà in quanto il dottor Fred troverà il modo di boicottare la missione quindi spedendo gli amici Hoagie duecento anni nel passato e Laverne duecento anni nel futuro, mentre Bernard e Tentacolo Verde altra creazione del dottore rimangono nel presente. Quindi l’obbiettivo finale muta e diventerà riportare gli amici nel presente e sconfiggere Tentacolo Viola tutti assieme.

FULL THROTTLE

Ambientato in un futuro semi-apocalittico in cui i veicoli a motore sono stati abbandonati per l’innovazione degli Hovercraft, la storia si concentra su Ben, capo di una banda di motociclisti chiamata Polecat.
La storia comincia con Malcolm Corley e Adrian Ripburger, presidente e vice presidente della Corley Motors ultima azienda di motociclette dell’intero stato diretti a bordo di una limousine all’assemblea generale degli azionisti. I Polecat si stanno rilassando al bar Kickstand quando Corley li raggiunge e si avvicina alla gang la quale tra battute e risate gli ricordano i vecchi tempi quando anche lui era un motociclista come loro, stanco di attendere fuori Ripburger entra premurandosi di riuscire ad avere un incontro da solo con Ben e di comune accordo decidono con la gang di scortare il loro mezzo e di partecipare all’assemblea per parlare delle sorti della società.
A Ben viene offerto di lavorare per l’azienda, ma lui crede cecamente nella sua libertà e quindi viene messe fuori gioco dai due scagnozzi di Ripburger Nestor e Bolus, che non si limitano solo a quello ma anche a sabotargli la moto.
Una volta essersi rinsavito cerca di raggiungere la banda ma scopre che Corley li ha convinti a seguirlo al raduno annuale dove arriva in tempo giusto per assistere al suo assasinio da parte di Ripburger che farà cadere le colpe sulla gang, per Ben inizierà una fuga attraverso il deserto per ristabilire l’ordine, assumere la sua credibilità e impedire i loschi piani del nuovo presidente.

GRIM FANDANGO

L’avventura di Grim Fandango è basata sulla concezione Azteca dell’aldilà, per cui le anime devono attraversare la Terra dei Morti prima di raggiungere la loro vera destinazione, il Nono Aldilà.
Manuel “Manny” Calavera protagonista della storia, è un agente di viaggi del Dipartimento della Morte ( D.D.M.), il quale sta attraversando un periodo buio della sua carriera, gli capita solo anime di basso livello che non si sono distinte nella vita, il cui è costretto a vendere pacchetti di scarso livello che non gli permettono di saldare i debiti accumulatosi e viene costantemente ostacolo nella riuscita di trovare nuovi anime dal suo collega/rivale Domino Hurley.
Il gioco è suddiviso in 4 anni nel quale dovremo trovare il modo grazie all’aiuto del demone Glottis di raggiungere il biglietto per andare nel Nono Aldilà assieme alla sua amata che scoprirete giocando Meche.

Potete visionare l’intera puntata del podcast dove viene annunciata la pubblicazione dei titoli quì sotto su YouTube.